La 36° edizione del Cersaie ha fatto registrare il tutto esaurito da parte delle maggiori aziende del settore.
Alcune riviste, tra le quali la prestigiosa Blu&Rosso, hanno utilizzato l’immagine dello stand di Lustri Veneziani per descrivere la manifestazione. Indubbiamente abbiamo colpito nel segno, se anche chi è del settore, abituato a vedere esposti prodotti di altissima qualità, ha optato per il nostro allestimento.
SALONE DEL MOBILE DI MILANO 2018ANCORA VINCENTI CON VALDESIGN
Ancora una volta l’incontro tra Lustri Veneziani e Valdesign Cucine è vincente, proponendo la collezione Variety, un rivestimento in piastrelle/moduli ceramici, in cui ogni singolo elemento presenta una superficie in parte lucida e in parte opaca, definendo un disegno dalla forte impronta geometrica, sempre mutevole nell’alternanza tra lucido e opaco, concepito per progettare differenze attraverso varie possibili combinazioni.
Suggestivi riflessi che impreziosiscono lo spazio, rendendo unica ed armonica l’ambientazione d’insieme.
I lustri veneziani ritrovano la più elegante delle forme geometriche, il poligono che racchiude in sé una simmetria innata, ubiqua nel mondo che ci circonda.
A chi la guarda infonde armonia e forza, lo sguardo segue l'apparente irregolarità dei profili, accentuata dalla tavolozza di colori ora caldi, ora freddi. Oro, nero, rame si alternano in un gioco di luci, sfumature e riflessi su superfici tormentate. L'emozione vibra sino ad arrivare all'equilibrio pacificatore.
Cersaie 2017, Industrie Cotto Possagno ha presentato per la prima volta la nuova linea Variety Lustri Veneziani, che propone un rivestimento costituito da moduli in terracotta. La collezione è stata creata in collaborazione con l’Arch. Isabella Breda, da sempre impegnata nel valorizzare gli elementi naturali per l’uso abitativo.
Ogni singolo modulo Variety presenta una parte di superficie smaltata (lucida) e una non smaltata (opaca), definendo così una forma che caratterizza ogni singola piastrella.
Grazie alla collaborazione con Cadorin Group, Lustri Veneziani ha partecipato all'ultima edizione del MADE expo. Ci unisce l'amore per l'ambiente e la sostenibilità, posti al centro dei nostri processi produttivi, fatti di materiali naturali, biodegradabili e facilmente riciclabili.
La terracotta, fatta di acqua, terra, fuoco e cuore d'argilla, e il legno, elemento naturale, materiale unico e insostituibile, fanno da sempre parte dell'idea di casa, intesa come qualità della vita all'interno di spazi abitativi. E continueranno ad esserlo, sinonimo di riparo sicuro e accogliente, " l'ombrello del cuore", il cui fascino, inconfondibile e insostituibile, trova le sue radici ai primordi della nostra storia.
Grazie alla collaborazione con Valdesign Cucine, produttori e designers riconosciuti a livello italiano e internazionale, Lustri Veneziani ha partecipato all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Siamo stati coinvolti nella realizzazione di un nuovo e originale modello di abitare lo spazio cucina, caratterizzato da una reinterpretazione dell’area in uno stile intimo ed emozionale.
Con questo concept innovativo, la sala cucina diventa uno spazio integrato e dinamico, creato per rigenerarsi e vivere momenti straordinari. Il rivestimento eseguito con i Lustri Veneziani non soltanto ha caratterizzato con un'impronta particolare l’ambiente, ma, grazie all’unicità delle sfumature conferite dalla peculiare lavorazione artigianale ed evidenziate dalla superficie irregolare, ha contribuito a dare vita ad un ambiente di benessere unico, scenografico ed avvolgente.
Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta.
Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.
Vasilij Kandinskij
ESPLORA NUOVE IDEE IN PINTEREST
L’esperienza nella lavorazione artistica della Ceramica di Bassano ed il Cotto di Possagno danno vita a LUSTRI VENEZIANI, la nuova linea di mattonelle da rivestimento artistiche, dall’aspetto squisitamente artigianale.
L’unicità nel colore e nelle sfumature dei Lustri Veneziani, dato dalla peculiare lavorazione artigianale ed evidenziato anche dalla loro superficie irregolare, offrono la possibilità di ripensare all’utilizzo del colore nell’arredamento di spazi abitativi contemporanei come Aree Benessere, Sale da Bagno e Living.
La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono alle mattonelle impareggiabili colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e dei mosaici di Venezia.